Benötigen Sie weitere Informationen?

MEGA

MEGA è la nuova linea di generatori di calore ecologici a condensazione, modulanti ad alta potenza, con mono-bruciatore a basse emissioni inquinanti, con portata termica da 1100 kW.

Permette di ottimizzare e accelerare la realizzazione di centrali termiche, rispondendo alle varie esigenze della committenza grazie all’altissima flessibilità sia di potenza che di soluzioni.

Progettato per essere installato sia all’interno in locale tecnico sia all’esterno in luoghi parzialmente protetti, in conformità alle norme di sicurezza vigenti.

La soluzione ideale per la riqualificazione di edifici commerciali, palazzine e condomìni con impianto centralizzato esistente o nuovo.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Generatore di calore ad alta potenza factory made, a basamento, da interno e da esterno, produttore di acqua calda sanitaria

Potenze: 1100 kW

Adatto per: Residenziale, Commerciale, Industriale, Terziario

Detrazioni: 50% o 65% con termoregolazione evoluta, 110% e conto termico




Bruciatore a superficie piana brevettato “H2 Blend Ready”

MEGA è un generatore di calore ad alta potenza, frutto di un lungo studio da parte del Centro Ricerca e Sviluppo Cosmogas in collaborazione con il dipartimento di ingegneria industriale Università di Bologna.


Il bruciatore ha una superficie piana ed una forma che segue in modo accurato la conformazione della camera di combustione. Il “piano di fiamma” è completamente realizzato in fibra di metallo tipo Fecralloy. L’accensione del bruciatore avviene tramite bruciatore pilota; tale soluzione garantisce un avviamento sicuro e silenzioso.


Queste caratteristiche combinate insieme permettono un’elevata efficienza di combustione oltre a basse emissioni di CO e NOx. Il bruciatore può funzionare a gas Metano (G20), GPL (G31) o miscela Metano/20% Idrogeno. L’apertura del bruciatore è dotata di azzeratore di peso e di un sistema di raffreddamento della porta stessa.

Design esclusivo, eccezionale resistenza contro la corrosione ed elevato rendimento

Le 5 serie di tubi che costituiscono lo scambiatore Cosmogas hanno diametro di 22 mm e garantiscono:

  • Grandi passaggi
  • Grande superficie di scambio
  • Grande portata d’acqua
  • Pressione di esercizio fino a 11 bar

Nuovo scambiatore di calore brevettato C.R.X.

Il nuovo scambiatore C.R.X. a condensazione è studiato e brevettato, dal Centro Ricerca & Sviluppo COSMOGAS, per ottenere massima potenza e minimo ingombro, condensare facilmente e recuperare la maggiore quantità di calore latente nei fumi in qualsiasi tipo di impianto.

C.R.X. è uno scambiatore di calore a condensazione a tubi d’acqua, a circolazione radiale e a basso contenuto d’acqua.

La struttura interna è formata da 5 passaggi di fumo in contro corrente per ottenere un altissimo rendimento. Le spire che lo costituiscono sono in acciaio inox AISI 316 Ti (al Titanio resistente alle acque clorate degli acquedotti).

La sezione tonda delle spire garantisce alta velocità dell’acqua uguale in tutta la sezione di passaggio e pulizia interna dei tubi. Lo scambiatore lato fumi ha una conformazione verticale “autopulente”: i residui della combustione si depositano nella parte inferiore della camera di combustione e sono facilmente removibili.

generatore di calore 3

Facilità di installazione e manutenzione

La tipologia di scambiatore, l’elevata pressione di esercizio e i materiali impiegati, fanno sì che MEGA possa essere sia un generatore di calore per il riscaldamento sia un produttore istantaneo di acqua calda sanitaria ad alta potenza.

Grazie alle dimensioni ridotte (1970x860x2060), al peso contenuto (1350 kg a pieno carico), e ai 4 ganci di sollevamento (1) a scomparsa, MEGA può essere facilmente trasportato e installato in qualsiasi luogo, consentendo un facile accesso in centrale termica in quanto passa da una porta (2) con la massima ottimizzazione dello spazio. I componenti interni risultano essere accessibili rapidamente tramite pannelli removibili. MEGA è dotato di accensione “soft start” (3) con bruciatore pilota (3 tentativi di accensione) che garantisce un’accensione sicura e silenziosa del bruciatore principale, alimentato da doppia valvola gas (4) con controllo a pressione negativa e sistema di autocontrollo della verifica delle perdite (sistema “VPS”, accessorio su richiesta). MEGA è inoltre provvisto di pressostato gas di minima e massima pressione e ha le connessioni idrauliche a flange DN 100 PN 16 (5) che possono ruotare grazie alla connessione di tipo “Victaulic” (accessorio su richiesta) presente nelle vicinanze. La flangia superiore è provvista di attacco per valvola di sicurezza (6).

generatore di calore 4

Display touch screen semplice ed intuitivo: tutto sotto controllo!

  • Regolazione riscaldamento e sanitario
  • Elettronica evoluta
  • Display touch screen da 7’’
  • Interfaccia User Friendly
  • Controllo 0-10V
  • Dialogo Modbus
  • Gestione cascata
  • Permette di visionare e regolare funzionamento, temperature e anomalie
generatore di calore 5

Un generatore unico per interno e per esterno

Grazie alla qualità e robustezza dei materiali che lo compongono può essere posizionato sia all’interno di locali tecnici, sia all’aperto, in luoghi parzialmente protetti, garantendo comunque un ottimale ed efficiente funzionamento.

MEGA ha un elevato campo di modulazione 1:5, esprime sempre il massimo rendimento anche quando i carichi termici sono ridotti, ottimizzando il consumo di gas, riducendo le emissioni inquinanti di NOx e CO.

I generatori di calore MEGA sono installabili in cascata fino a 8 unità per raggiungere una potenza massima di 8 MW.

MEGA ha ottenuto la certificazione come generatore di calore ad alta potenza a condensazione sia a camera stagna (tipo C63) sia a camera aperta (tipo B23), pertanto presenta gli attacchi di aspirazione e scarico fumi.

generatore di calore 6
Documenti relativi a MEGA

Depliant MEGA

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista

Voglio più informazioni

    Compila il form e specifica la tua tipologia di richiesta dal menù a tendina “Tipo di richiesta”