… la qualità che fa la differenza da 50 anni

COSMOGAS è riconosciuta a livello internazionale quale riferimento nel mondo del riscaldamento, acqua calda sanitaria ed energie rinnovabili.
Da oltre 50 anni, tutti i nostri prodotti sono costruiti e progettati interamente negli stabilimenti COSMOGAS; raccolgono e contengono i frutti di esperienza decennale nel settore del riscaldamento e dell’utilizzo di energie rinnovabili.

Nasce nel 1966 dallo spirito imprenditoriale di Arturo Alessandrini, che con chiara visione del futuro apre un’officina, per la produzione di caldaie innovative e rivoluzionarie, che in breve tempo conquista una posizione di rilievo nel mercato europeo delle caldaie a gas per l’utilizzo domestico.

Tutti i prodotti Cosmogas sono progettati, brevettati e costruiti da noi.

Investe nei successivi 50 anni nella ricerca e nello sviluppo, offre prodotti innovativi unici e di elevata qualità Italiana e migliora costantemente prestazioni e rendimenti, tenendo sempre presente il rispetto per l’ambiente e riducendo al minimo i consumi energetici.

Oggi COSMOGAS offre un’ampia gamma di caldaie a condensazione, tra le più efficienti presenti sul mercato e molteplici soluzioni basate sulle energie rinnovabili, come i sistemi ibridi, il solare termico e le pompe di calore e vanta la più ampia gamma di scaldabagni e produttori di acqua calda a condensazione presente sul mercato.

COSMOGAS è guidata ancora oggi, dopo 50 anni, dalla famiglia Alessandrini che, ora come allora, progetta, brevetta e produce internamente l’intera gamma prodotti, con la massima attenzione alle scelte di materiali e componenti, con la solida convinzione che “è la qualità che fa la differenza!

STORIA