Benötigen Sie weitere Informationen?

BREVETTI E CERTIFICAZIONI

Grazie ad un Centro Ricerca e Sviluppo interno all’azienda, Cosmogas ha realizzato prodotti unici e di alta qualità, che si contraddistinguono dalla concorrenza per diversi componenti interni brevettati, come gli scambiatori di calore C.R.V. e C.R.R.:

DESIGN ESCLUSIVO BREVETTATO – Dall’inizio degli anni ‘90 Cosmogas destreggia la tecnologia della condensazione progettando e sviluppando due scambiatori primari esclusivi: C.R.R. e C.R.V..

ECCEZIONALE RESISTENZA CONTRO LA CORROSIONE – Le 3 serie di spire in acciaio inox che costituiscono entrambi gli scambiatori, sono collegate e garantiscono la massima resistenza contro la corrosione.

ELEVATO RENDIMENTO – Studiati per raggiungere uno scambio ottimale su tutta la lunghezza, entrambi gli scambiatori garantiscono un eccezionale rendimento fino al 110 % con risparmi sul riscaldamento fino al 35%.

Design Efficienza Rendimento

2 Scambiatori Brevettati unici MADE in COSMOGAS

Scambiatore C.R.R.

A Circolazione Radiale Ripartita, a camera bagnata in acciaio inox AISI 316L, per garantire la massima resistenza alla corrosione, alloggiato all’interno di un resistente monoblocco autoportante in acciaio inox.

Scambiatore C.R.V.

A Circolazione Radiale Variabile, a camera non bagnata in acciaio inox AISI 316Ti (Titanio) senza saldature per mantenere inalterate le caratteristiche dell’acciaio inox, alloggiato all’interno di un resistente monoblocco autoportante in composito coibentante.

Funzionamento e vantaggi degli SCAMBIATORI Made in Cosmogas C.R.R. e C.R.V.

Durante il funzionamento, l’acqua di ritorno si ripartisce sulla serie di spire.
Il vantaggio di tale sistema è di condensare con temperature dell’acqua di ritorno di 55/56°C e di ottenere ottimi rendimenti del generatore anche in impianti a radiatori. Nel C.R.R. la circolazione del fluido è radiale ripartita, mentre nel C.R.V. è radiale variabile.
La circolazione “variabile” C.R.V. del fluido permette lo scambio termico fumi/acqua in controcorrente e ciò determina un’efficienza elevata che porta velocemente i fumi alla condensazione.
Le 3 serie di tubi che costituiscono gli scambiatori Cosmogas, avendo un ampio diametro, non si ostruiscono e garantiscono:

GRANDI PASSAGGI
GRANDE SUPERFICIE DI SCAMBIO
BASSE PERDITE DI CARICO
ELEVATA PRESSIONE DI ESERCIZIO (fino a 11 bar)

Il sistema di premiscelazione COSMOMIX brevettato

L’innovativo sistema di premiscelazione adottato nelle caldaie e nei generatori a condensazione Cosmogas permette un campo di modulazione eccezionale con un rapporto che va da 1:6 (NOVAdens 24K) a 1:20 (MYdens 280 T).

Vantaggi

CAMPO DI MODULAZIONE DA 1:6 A 1:20
VALVOLA GAS A PRESSIONE NEGATIVA
LAVORA CON BASSE PRESSIONI DI INGRESSO GAS FINO 7,5 mbar
RAPPORTO ARIA/GAS COSTANTE

Il bruciatore premiscelato ecologico

Nei prodotti premiscelati ecologici Cosmogas, il rapporto fra gas e aria è costante in ogni punto della banda di modulazione del bruciatore, riducendo le emissioni inquinanti ed ottimizzando il rendimento.

Di forma cilindrica e costruito con una speciale fibra di metallo in “Fecralloy”, il bruciatore premiscelato ecologico Cosmogas sviluppa fiamme corte e perfettamente carburate.

Vantaggi

COMBUSTIONE AD ALTA EFFICIENZA
BASSE EMISSIONI INQUINANTI NOx
BASSE EMISSIONI EFFETTO SERRA CO2
FUNZIONA CON:
GAS METANO – GPL – ARIA PROPANATA

Qualità CERTIFICATA

Grazie all’elevato standard qualitativo, l’azienda COSMOGAS nel 2019 ha ottenuto, come ogni anno, la certificazione secondo le nuove norme UNI EN ISO 9001:2015 nella progettazione, produzione e assistenza post vendita di caldaie a gas e gruppi composti derivati, per il riscaldamento e fornitura di acqua calda sanitaria.

COSMOGAS investe in qualità con l’obiettivo di migliorarsi sempre e ottimizzare continuamente prodotti e servizi per i clienti.