Benötigen Sie weitere Informationen?

Azienda VER.OSS Srl, Buccinasco (MI)

Referenza: Name:

Azienda VER.OSS Srl, Buccinasco (MI)

Dove: Where:

Buccinasco (MI)

Cosa: What:

Realizzazione centrale termica per forni di essiccazione pre-bagno galvanico con installazione di DUALdens T 70.

Chi: Description:

Francesco Saracino e Stefano Contino (HYDROTEC Srl), Impresa installatrice (MI);
Agenzia di rappresentanza Cosmogas: Compagnoni Enrico di Monza (MB).

La nostra intervista sul progetto

I prodotti Cosmogas grazie alle caratteristiche di affidabilità e qualità possono essere utilizzati per molteplici soluzioni impiantistiche residenziali e industriali.
È l’esempio della sede della VER.OSS: leader nel settore del trattamento dei metalli con processi di “Ossidazione anodica protettiva e decorativa su alluminio e sue leghe”.

Qui l’obiettivo è intervenire nella fase di preriscaldamento ed essicazione dei pezzi poi destinati alla galvanizzazione, anche allo scopo di ridurre lo shock termico al momento della loro immersione nel bagno.

Si è scelto di installare un generatore di calore di alta potenza a condensazione DUALdens T 70, affidabile, e particolarmente adatto a questo scopo, anche per il suo rapporto di modulazione (1:12). DUALdens T è compatto, con un design lineare e si presta a molteplici esigenze di installazione e può essere posizionato sia all’interno sia all’esterno.

In questo caso, per mancanza di spazio all’interno dell’edificio, tutto l’impianto è stato installato all’esterno. L’apposita copertura coibentata per proteggere dalle intemperie la macchina, assieme alla scelta di una versione di DUALdens a basamento, hanno notevolmente ridotto i fattori di complessità dell’istallazione in esterno.

“In pratica – spiega Stefano Contino della Hydrotec: impresa che ha realizzato l’impianto – DUALdens T gestisce una particolare fase del bagno galvanico, che è un processo lungo e abbastanza complesso. Il suo utilizzo riguarda il riscaldamento di un forno che lavora a 50°C dove si trovano i manufatti da essiccare. Il lavoro è stato terminato nell’ottobre del 2018 – precisa il socio Francesco Saracino – e il committente ha espresso la propria soddisfazione anche per l’aspetto legato ai consumi”.

Con questa referenza Cosmogas ha dato prova degli innumerevoli campi applicativi delle proprie tecnologie; della loro versatilità e l’adattabilità di impiego. Tutti fattori che la Hydrotec Srl ha dimostrato di conoscere e gradire.