FRYO

FRYO da 9 a 20 kW è la gamma completa di refrigeratori d’acqua e pompe di calore reversibili per raffrescamento, condizionamento di ambienti.


FRYO è disponibile nelle versione:

  • FRYO P pompa di calore
  • FRYO S con serbatoio integrato da 20L
  • FRYO S P nella combinazione pompa di calore con serbatoio integrato

FRYO è la soluzione perfetta per soddisfare qualsiasi installazione nel settore residenziale, commerciale, industriale, con volumi medio-piccoli o grandi.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Refrigeratore/Pompa di calore reversibile

Potenze: 9 - 10 - 15 - 20 kW

Adatto per: Residenziale, Commerciale, Industriale

Detrazioni: 50% o 65% - Conto termico

Gas Refrigerante: R410A ecologico




Una sola gamma per ogni esigenza

Nel settore terziario, come strutture adibite a uffici, è importante mantenere il comfort tutto l’anno perché la qualità del lavoro dipende anche da questo.
L’intera gamma FRYO dai refrigeratori alle pompe di calore FRYO P è perfettamente adatta alla climatizzazione degli ambienti e alla produzione di acqua calda sanitaria.

 

  • FRYO 9 – 10 – pompe di calore aria/acqua da 9 kW monofase e 10 kW trifase. Disponibili anche in versione BT per bassa
    temperatura.
  • FRYO 15S – 20S – pompe di calore aria/acqua da 15 e 20 kW trifase per edifici di grandi dimensioni e del terziario.

Ecologici, economici e sicuri

Le pompe di calore e i refrigeratori FRYO utilizzano come fluido termovettore l’acqua e non il gas refrigerante: ciò è vantaggioso dal punto di vista ecologico ed economico.

 

Il gas refrigerante ecologico R410A è utilizzato in piccolissime quantità
solo nell’ unità esterna.

 

Servendosi di un circuito idraulico e non refrigerante, è possibile collegare FRYO a diversi ventilconvettori a distanze notevoli, senza penalizzare l’efficienza della macchina.

 

Per i collegamenti idraulici basta utilizzare i materiali impiegati per il riscaldamento: ciò permette una maggiore praticità ed economia d’installazione.

Anche acqua calda per le tue docce

Grazie alla loro alta efficienza le pompe di calore serie FRYO possono produrre acqua calda sanitaria fino a 55°C se abbinate ad accumulo di
A.C.S.

 

A tal fine Cosmogas ha messo a punto il bollitore BWX che, riscaldando indirettamente l’acqua calda, non necessita di costosi cicli antilegionella.

L’ibrido perfetto per ogni stagione

Combinando FRYO a una caldaia Cosmogas o a un modulo idronico, si ottengono impianti IBRIDI completi per il condizionamento, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, garantendo il giusto clima in tutte le stagioni.

 

La caldaia a condensazione interviene solo in caso di necessità, ad esempio quando, in giornate invernali particolarmente fredde, non è sufficiente il calore generato dalla pompa di calore.

Documenti relativi a FRYO

Non hai trovato la documentazione che cercavi? Clicca qui e richiedila.

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista