Benötigen Sie weitere Informationen?

ECOtwin

ECOtwin 06, 09 e 12 sono le pompe di calore inverter per il riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria, composte da un’unità esterna a espansione diretta e di un modulo idronico da installare all’interno.


ECOtwin garantisce ottime prestazioni durante l’intero anno: sia in riscaldamento sia in raffrescamento, grazie ad un utilizzo intelligente dell’aria.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Pompa di calore inverter con modulo idronico splittato

Potenze: 6 - 9 - 12 kW

Adatto per: Residenziale Autonomo nuovo e ristrutturazioni

Acqua calda sanitaria: Produzione in abbinamento a Puffer stand alone

Gas Refrigerante: R32 ecologico







Riscalda e raffresca la tua casa
senza l’utilizzo di gas combustibili

ECOtwin è progettata per rispondere alle esigenze delle nuove abitazioni a basso consumo energetico.


ECOtwin è la soluzione ideale per  riscaldare la tua casa e l’acqua calda sanitaria nei mesi più freddi e raffrescare l’aria nei mesi estivi, con alta efficienza e convenienti costi di gestione, senza l’utilizzo di gas combustibili.


Inoltre le pompe di calore ECOtwin possono essere collegate a più fonti di energia alternativa, quali biomasse e solare termico.

Tutto di serie e già integrato!

Le pompe di calore inverter ECOtwin sono equipaggiate di serie di:

  • Valvole a tre vie
  • Apparecchiatura elettronica
  • Circolatori
  • Quadri elettrici

Tutti i componenti sono di altissima qualità e di provenienza europea e sono forniti a bordo macchina senza necessità di ordinare moduli aggiuntivi ed opzionali.

Tecnologia e componenti esclusivi

UNITÀ ESTERNA UNICA – ad espansione diretta, comune a tutte le pompe di calore inverter Cosmogas, contenente compressore, scheda inverter e componenti del circuito frigorifero.


MODULO IDRONICO – da installare all’interno, composto da scambiatore a piastre (gas/acqua), pompa di circolazione, flussostato, valvola a 3 vie per A.C.S., resistenza elettrica di integrazione da 3 kW e dispositivo di termoregolazione.


Funzionano con il gas refrigerante R32 ecologico e, grazie alla totale assenza di acqua nell’unità esterna e nei vari collegamenti, nel periodo invernale i rischi di gelate all’impianto sono scongiurati.

TUTTO SOTTO CONTROLLO con ECOtouch

L’unità di controllo ECOtouch è progettata per essere intuitiva e facile da usare. Dotata di uno schermo touch screen da 4,3”, la centralina ECOtouch permette l’integrazione dei diversi componenti del sistema per soddisfare la domanda delle diverse applicazioni minimizzando i consumi.

ECOtwin l’ibrido ideale per il nuovo e per le ristrutturazioni

ECOtwin può essere abbinata a caldaie a condensazione Cosmogas, termostufe o pannelli solari realizzando un sistema ibrido completo in grado di ottimizzare tutte le esigenze di riscaldamento e raffrescamento nell’intero arco dell’anno.


La caldaia viene utilizzata SOLO come fonte di calore ausiliaria nelle giornate invernali più rigide.

immagine caldaia ibrida schema impianto

BWX: l’abbinamento ideale per produrre acqua calda

Per la produzione di acqua calda sanitaria, ECOtwin deve essere dotata di un serbatoio dedicato, come il Puffer BWX disponibile con capacità da 300 e 500 litri.


Il serbatoio di acqua tecnica è dotato di un serpentino in rame e grande superficie di scambio per garantire elevate temperature ed elevate portate di acqua calda sanitaria.

Scopri tutti i vantaggi della pompa di calore inverter ECOtwin

ecotwin
Particolari che fanno la differenza

FUNZIONE AUTOMATICA CAMBIO CALDO/FREDDO

Le pompe di calore inverter Cosmogas utilizzano la funzione di cambio automatico fra caldo e freddo per consentire all’utente un funzionamento veramente automatizzato del sistema.

L’utente può scegliere di impostare questa modalità in base alla temperatura dell’aria, la temperatura ambiente, o con un segnale in ingresso da altri dispositivi esterni.

ecotwin part casa

FUNZIONE BLOCCO ELETTRICO

Può essere impostata la funzione “Blocco Elettrico” che spegne la pompa di calore quando la tariffa elettrica non risulti più conveniente, attivando automaticamente la caldaia ausiliaria.

FUNZIONAMENTO NOTTURNO SILENZIOSO

In questa modalità il sistema regola la temperatura dell’acqua in uscita o la temperatura ambiente per risparmiare energia e riduce il rumore di funzionamento diminuendo la velocità operativa del motore del compressore e del ventilatore per un ottimale comfort durante il sonno.

Documenti relativi a ECOtwin

Scheda informativa Detrazioni 2024

Certificazioni, Depliant, Detrazioni – Tipo di file: PDF

Manuale di installazione, uso e manutenzione ECOtwin

Manuali d'uso, Manuali di installazione e manutenzione – Tipo di file: PDF

Guida Prodotti sistemi ibridi e pompe di calore

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Pompe di calore Inverter

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Finanziamento COSMOGAS EASY PAY

Depliant – Tipo di file: PDF

Book Referenze

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista

Voglio più informazioni

    Compila il form e specifica la tua tipologia di richiesta dal menù a tendina “Tipo di richiesta”