CIELOdens

CIELOdens K è la soluzione ideale per installazioni esterne, in luoghi parzialmente protetti. Inoltre, consente di risparmiare anche su ogni prelievo di acqua calda sanitaria, grazie all’esclusivo sistema KERS che recupera il calore dei fumi che diversamente si disperderebbero nel camino.

Caratteristiche

Freccia_A_LavandinoXL




MYdens ®: la nuova generazione di caldaie a condensazione per il residenziale prova

MYdens 15, 24 e 34 è la nuova gamma di caldaie murali a condensazione per il settore residenziale autonomo, brevettata e costruita interamente in Cosmogas.

  • DESIGN ELEGANTE, COMPATTA E LEGGERA: solamente 30,5 cm racchiudono la potenza di MYdens, in un design elegante e raf nato adatto ad essere inserito in ogni ambiente domestico, anche all’interno di nicchie o mobili. Le dimensioni contenute e la leggerezza di MYdens sempli cano l’installazione, ma grande attenzione è stata prestata anche alla fruibilità da parte dell’utilizzatore, con comandi semplici ed intuitivi. MYdens è disponibile in una gamma ricca di modelli diversi per potenze (15, 24 e 34 kW) e opzioni (riscaldamento e modalità di produzione di A.C.S.).
  • C.R.V. SCAMBIATORE IN ACCIAIO INOX AISI 316 Ti (Titanio): lo scambiatore C.R.V. è costruito senza saldature ed è in grado di lavorare con pressioni di esercizio fino a 3 bar.
  • COMPATIBILITÀ E FUNZIONALITÀ: MYdens è in grado di funzionare e alimentare qualsiasi impianto di riscaldamento a radiatori, a pannelli radianti, a ventilconvettori, ecc..
  • AMPIO CAMPO DI MODULAZIONE 1:8: il sistema di miscelazione aria/gas COSMOMIX consente un ampio campo di modulazione di 1:8.
  • BRUCIATORE PREMISCELATO ECOLOGICO: tutta la gamma è dotata di bruciatori premiscelati ecologici in fibra di metallo Fecralloy.
  • ACCESSIBILITÀ E FACILITÀ DI MANUTENZIONE: tutti i componenti di MYdens hanno accesso frontale. Ogni operazione di manutenzione, regolazione e controllo risulta semplice e veloce. Il pannello frontale è dotato di “spioncino” smontabile per accedere alle regolazioni di prima accensione.

Perché scegliere MYdens

Risparmio ed efficienza

Grazie alla tecnologia a “doppia condensazione”, viene raggiunta la modulazione totale e un rendimento certificato del 109%. Sono bassi anche i consumi elettrici.

Comfort

L’acqua calda è disponibile immediatamente e a temperatura costante. La caldaia è caratterizzata da un design elegante e un display retroilluminato per semplificare la configurazione in qualunque momento. È silenziosa e semplicissima da usare, funziona con tutti i tipi di impianto e le sue dimensioni e peso sono davvero ridotti.

Qualità di costruzione

È dotata dello scambiatore C.R.V. in acciaio inox AISI 316 Ti e dello scambiatore A.C.S. maggiorato in acciaio inox. Raggiunge il campo di modulazione 1:8.

Ecologia

Il bruciatore è in fibra Fecralloy e le emissioni dei gas in atmosfera sono ridottissime: la caldaia risulta oltre la classe 5 (13 mg/kWh di NOx).

L’importanza di condensare in produzione di A.C.S.

Si sta affermando una nuova cultura dell’abitare, in cui l’uso corretto delle risorse in un’ottica di sostenibilità delle energie, porta a fabbisogni di riscaldamento sempre più ridotti. Per contro sta emergendo l’esigenza, dovuta alle abitudini e agli stili di vita moderni, di una più alta produzione di acqua calda sanitaria, favorita anche dalla diffusione di docce multigetto, soffioni a cascata e vasche idromassaggio. Se consideriamo che l’acqua calda viene utilizzata 365 giorni all’anno e a tutte le latitudini scegliere la doppia condensazione MYdens significa aumentare notevolmente il risparmio.

  • Le caldaie a condensazione tradizionali condensano solo quando lavorano a basse temperature e solo in riscaldamento.
  • MYdens condensa 365 giorni l’anno, sia in riscaldamento che in produzione di acqua calda sanitaria, perché lavora in condensazione anche alle alte temperature.

Accessori per MYdens

COVER-BOX 15 – 24 – 34
PROTEZIONE CERTIFICATA PER ESTERNO

Per installare MYdens all’esterno è disponibile COVER-BOX, la copertura certificata, coibentata, in ABS anti-UV, resistente agli agenti atmosferici. Le dimensioni compatte e l’elegante design facilitano la sua ambientazione. La coibentazione in polietilene, ad alto potere isolante, ignifuga, conferisce un grado di protezione IP X5D e protegge dal gelo.

COVER-BOX viene fornita di serie completa di:

  • Copertura in ABS anti-UV
  • Staffe di aggancio
  • Dima di montaggio
  • Cronocomando tipo CR04 per la gestione dell’apparecchio dall’interno dell’abitazione
MYdens Cover Box

DISPLAY DI CONTROLLO SEMPLICE E INTUITIVO

Pannello comandi con display digitale retroilluminato per una facile ed intuitiva visualizzazione dei parametri, delle fasi del generatore, dei messaggi di errore, con controllo elettronico della temperatura. Spegnimento automatico del display (SAVE ENERGY) dopo 5 minuti di inutilizzo.

CRONOCOMANDO CR04

Il cronocomando CR04 può essere configurato come: cronotermostato, comando remoto e termoregolatore. Con il CR04 si possono: visualizzare gli allarmi, le temperature della caldaia, dell’ambiente interno e i parametri di programma impostati. Quando è installata la sonda esterna il CR04 funge anche da termoregolatore ed è necessario impostare le curve di compensazione.

Le versioni di MYdens disponibili

MYdens P

A.C.S. istantanea e riscaldamento.

MYdens B

A.C.S. da bollitore e riscaldamento.

MYdens C

Solo riscaldamento

1 – Mandata riscaldamento | 2 – Uscita A.C.S. | 3 – Entrata gas | 4 – Entrata acqua fredda | 5 – Ritorno riscaldamento | 6 – Mandata bollitore | 7 – Ritorno bollitore | 8 – Scambiatore a piastre maggiorato