LA DOPPIA CONDENSAZIONE

Si sta affermando una nuova cultura dell’abitare, in cui l’uso corretto delle risorse in un’ottica di sostenibilità delle energie, porta a fabbisogni di riscaldamento sempre più ridotti.

Per contro sta emergendo l’esigenza, dovuta alle abitudini e agli stili di vita moderni, di una più alta produzione di acqua calda sanitaria, favorita anche dalla diffusione di docce multigetto, soffioni a cascata e vasche idromassaggio.

Scegliere la doppia condensazione significa aumentare notevolmente il risparmio.

Come funzionano le caldaie
a condensazione tradizionali?

Nelle caldaie a condensazione tradizionali il vapore acqueo generato dal processo di combustione assieme alla sua componente energetica e calorica viene recuperato e utilizzato per il riscaldamento.

Per poter sfruttare questa energia, il vapore acqueo deve essere raffreddato e trasformato in condensa. Questo è possibile grazie a scambiatori appositamente progettati.

Tale processo comporta un risparmio economico in bolletta e una riduzione delle emissioni di gas in atmosfera.

Le caldaie a condensazione tradizionali però, non condensano quando producono acqua calda sanitaria, o quando lavorano ad alte temperature (riscaldamento a radiatori).

Quindi, garantiscono un RISPARMIO FINO AL 30% rispetto alle vecchie caldaie atmosferiche, MA SOLO IN RISCALDAMENTO!

Con la DOPPIA CONDENSAZIONE
di COSMOGAS hai un
DOPPIO RISPARMIO!

A differenza delle caldaie a condensazione tradizionali, le caldaie COSMOGAS a DOPPIA CONDENSAZIONE, condensano sia in riscaldamento (bassa e alta temperatura), che in produzione acqua calda sanitaria, quindi risparmi 365 giorni l’anno!!

Questo è possibile grazie all’utilizzo di materiali e tecnologie di alta qualità, come gli scambiatori MAGGIORATI, che consentono di recuperare energia dai fumi anche durante la produzione di acqua calda sanitaria.

Con la doppia condensazione di Cosmogas si ottiene un ulteriore 10% di risparmio sulla produzione di acqua calda sanitaria.

Perchè è importante RISPARMIARE
nella produzione di
acqua calda sanitaria?

Il riscaldamento domestico viene utilizzato solo durante i mesi più freddi dell’anno, mentre l’acqua calda viene utilizzata tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e a tutte le altitudini.

Quindi è fondamentale risparmiare nella produzione di acqua calda per abbattere le spese in bolletta.

Con la doppia condensazione si ottiene un ulteriore 10% di risparmio sulla produzione di acqua calda sanitaria.

Scopri tutti i VANTAGGI della
DOPPIA condensazione

Doppia condensazione, Doppio risparmio