Lo scaldapiscine è un sistema fondamentale per prolungare il periodo balneare anche nelle giornate primaverili o autunnali. Permette infatti il riscaldamento della piscina attraverso una tecnologia sofisticata ed innovativa. Cosmogas, azienda leader nel settore delle caldaie, propone scaldapiscine tra le più all’avanguardia del mercato. La gamma di prodotti Cosmogas prende il nome di POOLdens. Essa è nata come sfida tecnologica su lanciata da una società americana, che aveva incaricato Cosmogas a innovare il settore del riscaldamento piscine mediante la tecnologia della condensazione, ad oggi molto diffusa. Lo scaldapiscine POOLdens utilizza l’acqua di balneazione, ricca di cloro, e la sottopone a un passaggio termico per mezzo di uno scambiatore allocato all’interno dell’apparecchio, operazione che massimizza il rendimento termico e argina i consumi. Un’ulteriore caratteristica da non trascurare è la dimensione contenuta di POOLdens. Tutti i modelli sono caratterizzati infatti da un design innovativo e compatto. I sistemi POOLdens possono essere installati anche all’esterno, grazie alla copertura certificata CE in alluminio anodizzato Cover Box T, in grado di resistere agli agenti atmosferici. Essi presentano molteplici vantaggi, tra cui:

  • elevata portata d’acqua,
  • elevata velocità di riscaldamento della piscina,
  • minime perdite di calore,
  • basse temperature di carico,
  • riscaldamento dell’acqua solo quando serve,
  • risparmio energetico grazie alla tecnologia a condensazione.

Lo scambiatore contenuto all’interno di POOLdens racchiude inoltre alcune caratteristiche particolari che lo rendono in grado di resistere all’aggressività del cloro e impedisce il deterioramento dei suoi materiali; in primis quello di costruzione, cioè il titanio, che è un metallo leggero, robusto e con una grandissima resistenza alla corrosione e ad elevato scambio termico. Un altro accorgimento per tenere alto il livello di affidabilità dello scambiatore sono le spire che avvolgono il bruciatore di POOLdens, che sono di diametro maggiorato e prive di saldature. Una tecnologia, dunque, in grado di convincere anche i più scettici. Scopri di più sulle soluzioni Cosmogas e lasciati coinvolgere dallo spirito innovativo che contraddistingue l’azienda!



Potrebbero interessarti anche...

26/11/19
I sistemi ibridi Cosmogas: più abili con le rinnovabili

I sistemi ibridi Cosmogas sanno essere funzionali ed ecologici negli edifici in cui viviamo quotidianamente, e gestiscono alla perfezione l’erogazione d…

20/01/20

Perchè scegliere una caldaia Cosmogas?

Un cliente pignolo e diffidente farà sorgere diverse obiezioni sulle motivazioni che dovrebbero spingere all’acquisto di una caldaia Cosmogas. In realtà…

20/02/20

SOLARsplit: la soluzione ecologica no gas

SOLARsplit, progettato, collaudato e brevettato da Cosmogas, è la nuova pompa di calore inverter idronica splittata (no gas) composta da un’unità intern…

26/11/19
Un impianto galvanizzante grazie a DUALdens T!

I prodotti Cosmogas, grazie alle loro caratteristiche di affidabilità e qualità possono essere utilizzati per molteplici soluzioni impiantistiche reside…