Benötigen Sie weitere Informationen?

Forse non tutti i professionisti lo sanno, ma esiste un sistema per effettuare il calcolo del fabbisogno di acqua calda sanitaria in modo semplice, veloce e accurato. E, soprattutto, gratuito.

Questo sistema è il software on-line acquacalda.tech di Cosmogas.

Che cos’è acquacalda.tech, il software per il calcolo del fabbisogno di acqua calda sanitaria

Si tratta di un software online riservato a progettisti e tecnici del settore idrotermosanitario per calcolare il fabbisogno di acqua calda sanitaria di un edificio in base alle sue caratteristiche. A seconda del risultato del calcolo, verranno proposte le diverse soluzioni adeguate a soddisfare le esigenze.

Il servizio è aperto a tutti i tecnici e non solo ai clienti o agli installatori Cosmogas. Infatti, qualunque professionista può consultare liberamente e gratuitamente la piattaforma per effettuare le stime necessarie per la progettazione di un impianto di acqua calda sanitaria con prodotti Cosmogas.

L’unica cosa da fare per poter usufruire del servizio è registrarsi e loggarsi all’interno dell’area riservata.

Come funziona il software acquacalda.tech

Calcolare il consumo di acqua calda sanitaria è un’attività che richiede scrupolo e attenzione. I progettisti lo sanno bene: l’andamento dei consumi varia in base al tipo di edificio, dalle abitudini degli utilizzatori, dall’uso contemporaneo di acqua calda nei periodi di punta. E questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare per determinare la potenza di un impianto per la produzione di acqua calda sanitaria, che si tratti di piccole o grandi utenze.

Per fortuna, acquacalda.tech offre un sistema rapido e intuitivo per effettuare stime accurate sul fabbisogno di acqua calda sanitaria in relazione al tipo di edificio.

Loggandosi all’interno della piattaforma, è possibile selezionare diverse tipologie di edificio o di struttura per cui si desidera effettuare un calcolo: dal ristorante, all’hotel, dal condominio al centro sportivo, passando per l’ospedale, il campo da calcio, il parrucchiere e lo spogliatoio industriale.

Ciascuna di queste realtà ha le sue esigenze impiantistiche: ecco allora che, selezionando la più pertinente a un progetto, il software permette di compilare una scheda dotata di campi preimpostati, utili a inserire tutti i dati necessari per effettuare il calcolo del fabbisogno di acqua calda sanitaria e della potenza da installare.

Se, ad esempio, vuoi calcolare il fabbisogno di A.C.S. di un centro sportivo, il sistema ti chiederà di compilare: il numero di docce disponibili, le temperature di acqua calda, fredda e accumulo desiderate, il fabbisogno in litri nei periodi di punta, durata media di una doccia, etc… Ovviamente, tutti i parametri si possono modificare con la massima elasticità.

Una volta completato l’inserimento, è possibile visionare e scaricare la relazione di calcolo finale, che potrà essere successivamente utilizzata dal professionista per progettare l’impianto di A.C.S. più idoneo, anche presso produttori terzi.

In più, sarà possibile visionare tutto l’elenco dei prodotti adatti a soddisfare le esigenze scaturite dal calcolo effettuato dal software.

Software acquacalda.tech: i vantaggi per il professionista

Scegliere di affidarsi al software acquacalda.tech di Cosmogas offre numerosi vantaggi al professionista.

Innanzitutto, è un sistema gratuito e ad accesso rapido che, in pochi semplici click, permette una stima accurata, completa del fabbisogno di acqua calda sanitaria.

Il software non deve essere installato e non richiede nessun abbonamento o sottoscrizione del servizio: basta il login e una semplice connessione internet per accedere alla piattaforma e usufruire del calcolo, ogni volta che si vuole e senza alcuna limitazione.

Non solo. Il software alla base di acquacalda.tech offre massima libertà di movimento. È vero che esistono delle situazioni tipo con valori preimpostati già inserite nel programma, ma le voci e i parametri sono tutti configurabili, nell’ottica di rispondere a ogni esigenza impiantistica.

E tutto senza vincoli, dato che la relazione di calcolo finale può essere tranquillamente scaricata e utilizzata per realizzare un impianto presso qualsiasi produttore o fornitore!

Con acquacalda.tech scopri anche la soluzione Cosmogas più adatta al tuo progetto

Per il professionista che desidera affidarsi a un impianto Cosmogas, il software acquacalda.tech offre qualcosa di più.

Oltre al calcolo del fabbisogno di A.C.S., la piattaforma suggerisce infatti un pool di soluzioni, mostrando le prime 3 più indicate sulla base di un’analisi costi/benefici effettuata dal software.

Di queste soluzioni messe a disposizione da Cosmogas, il tecnico può addirittura scaricare la documentazione tecnica, come ad esempio la distinta con tutte le voci di capitolato e gli schemi dell’impianto, sia in formato PDF sia in formato DWG.

Insomma: il software mette a disposizione non solo un sistema rapido per il calcolo del fabbisogno di A.C.S., ma un vero e proprio servizio di consulenza automatizzato per individuare la soluzione più adatta al tipo di edificio e alle sue esigenze.

In poche parole, avrai tra le mani un progetto fatto e finito, pronto da mostrare al tuo cliente… e da progettare insieme a Cosmogas!

Consulta subito la piattaforma per il calcolo del fabbisogno di acqua calda sanitaria.



Potrebbero interessarti anche...

20/01/20
Perché scegliere una caldaia Cosmogas?

Un cliente pignolo e diffidente farà sorgere diverse obiezioni sulle motivazioni che dovrebbero spingere all’acquisto di una caldaia Cosmogas. In realtà

Immagine di copertina Guida Definitiva Caldaia Ibrida

26/01/22
Caldaia ibrida: tutti ne parlano ma è un affare o una fregatura? (La Guida Definitiva)

La caldaia ibrida è letteralmente sulla bocca di tutti. Tra esperti che la consigliano, detrattori che la bollano come fregatura e consumatori indecisi,

Sistemi ibridi Cosmogas

26/11/19
I sistemi ibridi Cosmogas: più abili con le rinnovabili

I sistemi ibridi Cosmogas sanno essere funzionali ed ecologici negli edifici in cui viviamo quotidianamente, e gestiscono alla perfezione l’erogazione d