SOLARsplit

SOLARsplit disponibile nelle potenze da 6, 9 e 13 kW è la nuova pompa di calore inverter che sfrutta l’energia termica rinnovabile dell’aria per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda.


SOLARsplit può essere abbinato ad altri sistemi di generatori termici come termocamini, idrostufe, pannelli solari termici e pannelli fotovoltaici. Ed è la soluzione ideale per abitazioni, villette a schiera, appartamenti, ecc.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Pompa di calore inverter, da interno, esterno, incasso

Potenze: 6 - 9 - 13 kW

Adatto per: Residenziale Autonomo

Detrazioni: 65% o Conto termico

Energia rinnovabile utilizzata: Aria a richiesta solare

Multienergie: Pompa di calore, pannelli solari, termocamini/stufe





Sistema NO GAS per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda

SOLARsplit è il sistema ad incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica (NO GAS), composta da una unità interna idronica e da una unità splittata esterna.

Soddisfa le richieste di acqua calda sanitaria e fornisce energia per la climatizzazione invernale ed estiva.

Solo in caso di avverse condizioni di temperatura esterna e di valori di umidità critici, il sistema fa intervenire le 2 resistenze elettriche da 1,5 kW che si inseriscono a step in funzione del reale fabbisogno per garantire sempre un comfort ottimale.

SOLARsplit funziona solo ad energia elettrica, assicurando lo stesso comfort dei tradizionali sistemi a combustione a costi molto più bassi.

Sfrutta contemporaneamente più energie rinnovabili

SOLARsplit è ideale per il residenziale grazie al serbatoio di acqua tecnica permette l’integrazione di altri generatori termici come pannelli solari termici, termo-camini, stufe e sistemi a biomassa.

SOLARsplit diventa ancora più efficiente e sostenibile se si aggiungono pannelli solari fotovoltaici.

Pronto per essere installato, già tutto collaudato e funzionante!

SOLARplit è la soluzione ottimale per la moderna  impiantistica, in quanto è di dimensioni ridotte e pronto per essere installato ovunque.

L’unità principale racchiude tutti gli elementi all’interno di un box compatto che può essere posizionato a parete o ad incasso sia all’interno sia all’esterno, mentre l’unità secondaria va posizionata all’esterno dell’edificio.

SOLARplit è interamente prodotto e collaudato in COSMOGAS

Fotovoltaico e SOLARsplit: l’abbinamento vincente!

L’abbinamento del fotovoltaico a SOLARsplit è sicuramente vincente in termini di efficienza energetica e utilizzo di energia pulita.

Con questa soluzione si può ottenere riscaldamento, raffrescamento e acqua calda con costi davvero molto ridotti e prossimi a ZERO!

Acqua calda infinita

SOLARsplit integra al suo interno due serbatoi, uno da 150 litri di acqua tecnica e l’altro di accumulo da 50 litri, garantendo erogazioni di acqua calda copiose e istantanee.

In particolare, quello inerziale (che ottimizza la produzione di acqua calda) garantisce elevate portate, riuscendo a soddisfare fino a cinque docce contemporaneamente, con il serbatoio alla massima temperatura.

Particolari che fanno la differenza

COMANDO REMOTO DI SERIE

Il comando remoto “SPLIT 895” è fornito di serie e permette di gestire a distanza SOLARsplit in modo semplice ed intuitivo.

FUNZIONE “SMART STORAGE”

Funzione attivabile nel caso SOLARsplit sia collegato anche a pannelli fotovoltaici: in caso di esubero di energia elettrica, il controller accende le resistenze ausiliarie nel serbatoio di accumulo inerziale, aumentando così la quantità di acqua calda a disposizione.

FUNZIONE “AUTOAPPRENDIMENTO”

Avrai a disposizione delle statistiche di utilizzo della corrente elettrica: quanta prodotta dal fotovoltaico e quanta utilizzata per il riscaldamento e l’acqua calda.

In questo modo potrai migliorare l’utilizzo del sistema e sfruttare al meglio l’energia rinnovabile gratuita prodotta dal fotovoltaico, adattando le tue abitudini.

Documenti relativi a SOLARsplit
Depliant Pompe di Calore SOLARsplit

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Energie Rinnovabili

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista