SOLARsplit

SOLARsplit disponibile nelle potenze da 6, 9 e 13 kW è la nuova pompa di calore inverter che sfrutta l’energia termica rinnovabile dell’aria per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda.


SOLARsplit può essere abbinato ad altri sistemi di generatori termici come termocamini, idrostufe, pannelli solari termici e pannelli fotovoltaici. Ed è la soluzione ideale per abitazioni, villette a schiera, appartamenti, ecc.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Pompa di calore inverter, da interno, esterno, incasso

Potenze: 6 - 9 - 13 kW

Adatto per: Residenziale Autonomo

Detrazioni: 110%, 65%, 50%, Conto termico

Energia rinnovabile utilizzata: Aria, a richiesta solare

Multienergie: Pompa di calore, pannelli solari, termocamini/stufe






Sistema NO GAS per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda

SOLARsplit è il sistema ad incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica (NO GAS), composta da una unità interna idronica e da una unità splittata esterna.


Soddisfa le richieste di acqua calda sanitaria e fornisce energia per la climatizzazione invernale ed estiva.


Solo in caso di avverse condizioni di temperatura esterna e di valori di umidità critici, il sistema fa intervenire le 2 resistenze elettriche da 1,5 kW (opzione a richiesta) che si inseriscono a step in funzione del reale fabbisogno per garantire sempre un comfort ottimale.


SOLARsplit funziona solo ad energia elettrica, assicurando lo stesso comfort dei tradizionali sistemi a combustione a costi molto più bassi.


Sfrutta contemporaneamente più energie rinnovabili

SOLARsplit è ideale per il residenziale grazie al serbatoio di acqua tecnica permette l’integrazione di altri generatori termici come pannelli solari termici, termo-camini, stufe e sistemi a biomassa.


SOLARsplit diventa ancora più efficiente e sostenibile se si aggiungono pannelli solari fotovoltaici.


Pronto per essere installato, già tutto collaudato e funzionante!

SOLARplit è la soluzione ottimale per la moderna  impiantistica, in quanto è di dimensioni ridotte e pronto per essere installato ovunque.


L’unità principale racchiude tutti gli elementi all’interno di un box compatto che può essere posizionato a parete o ad incasso sia all’interno sia all’esterno, mentre l’unità secondaria va posizionata all’esterno dell’edificio.


SOLARplit è interamente prodotto e collaudato in COSMOGAS


Fotovoltaico e SOLARsplit: l’abbinamento vincente!

L’abbinamento del fotovoltaico a SOLARsplit è sicuramente vincente in termini di efficienza energetica e utilizzo di energia pulita.


Con questa soluzione si può ottenere riscaldamento, raffrescamento e acqua calda con costi davvero molto ridotti e prossimi a ZERO!


FV LINK è il sistema di integrazione con impianti fotovoltaici, che permette l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile. È possibile immagazzinare energia termica grazie all’innalzamento automatico della temperatura dell’acqua calda sanitaria e/o all’attivazione della resistenza di backup sul sanitario e/o all’attivazione della resistenza di backup sul riscaldamento (opzionale) in funzione booster. SOLARsplit dispone di contatto fotovoltaico di serie, ed ha la possibilità di attivare la funzione al di sopra di una certa soglia di energia prodotta grazie all’integrazione con un contabilizzatore di energia per il fotovoltaico (opzionale).


Acqua calda infinita

SOLARsplit integra al suo interno due serbatoi, uno da 150 litri di acqua tecnica e l’altro di accumulo da 50 litri, garantendo erogazioni di acqua calda copiose e istantanee.


In particolare, quello inerziale (che ottimizza la produzione di acqua calda) garantisce elevate portate, riuscendo a soddisfare anche cinque docce consecutivamente (accumuli a 75°C – acqua in ingresso 15°C).

Scopri tutti i vantaggi di Solarsplit
La nuova pompa di calore
A SPAZIO ZERO

Particolari che fanno la differenza

COMANDO REMOTO DI SERIE

Il comando remoto “SPLIT 895” è fornito di serie e permette di gestire a distanza SOLARsplit in modo semplice ed intuitivo.


FUNZIONE “SMART STORAGE”

Funzione attivabile nel caso in cui SOLARsplit sia collegato anche a pannelli fotovoltaici: in caso di esubero di energia elettrica, il controller accende le resistenze ausiliarie nel serbatoio di accumulo inerziale, aumentando così la quantità di acqua calda a disposizione.


FUNZIONE “AUTOAPPRENDIMENTO”

Avrai a disposizione delle statistiche di utilizzo della corrente elettrica: quanta prodotta dal fotovoltaico e quanta utilizzata per il riscaldamento e l’acqua calda (opzione a richiesta).

In questo modo potrai migliorare l’utilizzo del sistema e sfruttare al meglio l’energia rinnovabile gratuita prodotta dal fotovoltaico, adattando le tue abitudini.

Documenti relativi a SOLARsplit
Manuale di installazione, uso e manutenzione SOLARsplit

Manuali d'uso, Manuali di installazione e manutenzione – Tipo di file: PDF

Guida Prodotti

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant SCONTO IN FATTURA

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Pompe di Calore SOLARsplit

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Energie Rinnovabili

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista

Voglio più informazioni

    Compila il form e specifica la tua tipologia di richiesta dal menù a tendina “Tipo di richiesta”