Home > > SOLARfryo
SOLARfryo disponibile nelle potenze da 15, 24 e 34 kW è la soluzione ibrida “rinnovabile” che combina pompa di calore e caldaia a condensazione.
Sfrutta l’energia termica rinnovabile dell’aria e a richiesta quella del sole per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda, per abitazioni, villette a schiera, appartamenti, ecc.
SOLARfryo sceglie automaticamente l’energia più conveniente in base alla temperatura esterna, fra energia elettrica, solare o gas.
Tipologia prodotto: Sistema Ibrido con pompa di calore idronica, da interno, esterno, incasso
Potenze: 15 - 24 - 34 kW
Adatto per: Residenziale Autonomo
Detrazioni: 65% o Conto termico
Energia rinnovabile utilizzata: Aria, a richiesta solare
Multienergie: Pompa di calore, pannelli solari
Componenti principali: Pompa di calore aria/acqua idronica, caldaia a condensazione
SOLARfryo è un sistema ibrido da 15 a 34 kW, costituito da una caldaia a condensazione, un serbatoio da 150 litri (Puffer di acqua tecnica in acciaio inox), una pompa di calore aria/acqua idronica con potenze da 5 a 13 kW, nelle versioni inverter e on/off che sfruttano l’energia rinnovabile dell’aria per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria.
SOLARfryo risponde alle esigenze di qualsiasi tipo di impianto, grazie alle diverse versioni e combinazioni con:
SOLARfryo può sfruttare due fonti rinnovabili contemporaneamente: aria e sole, raggiungendo la massima efficienza energetica, mentre la caldaia entra in funzione solo quando le energie rinnovabili non sono sufficienti.
Eroga immediatamente acqua calda in grande quantità a temperatura costante e, grazie al kit I.A.R. di serie, riesce a scaldare ambienti con l’energia del sole.
SOLARfryo riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria tutto l’anno, rispettando l’ambiente e abbattendo i consumi energetici.
SOLARfryo è compatibile con ogni tipologia di abitazioni e impianti; infatti è abbinabile a tutta la gamma di pompe di calore COSMOGAS, monofase reversibili con potenze da 5 a 13 kW.
Disponibile anche nella versione per incasso: il box in lamiera zincata prevede l’alloggiamento del kit scarico fumi e dei fori laterali per il collegamento idraulico.
L’abbinamento del fotovoltaico a SOLARfryo è sicuramente vincente in termini di efficienza energetica e utilizzo di energia pulita.
Con questa soluzione si può ottenere riscaldamento, raffrescamento e acqua calda con costi davvero molto ridotti e prossimi a ZERO!
Manuali d'uso – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.