SOLARfryo

SOLARfryo disponibile nelle potenze da 15, 24 e 34 kW è la soluzione ibrida “rinnovabile” che combina pompa di calore e caldaia a condensazione.


Sfrutta l’energia termica rinnovabile dell’aria e a richiesta quella del sole per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda, per abitazioni, villette a schiera, appartamenti, ecc.


SOLARfryo sceglie automaticamente l’energia più conveniente in base alla temperatura esterna, fra energia elettrica, solare o gas.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Sistema Ibrido con pompa di calore idronica, da interno, esterno, incasso

Potenze: 15 - 24 - 34 kW

Adatto per: Residenziale Autonomo

Detrazioni: 65% o Conto termico

Energia rinnovabile utilizzata: Aria a richiesta solare

Multienergie: Pompa di calore, pannelli solari

Componenti principali: Pompa di calore aria/acqua idronica, caldaia a condensazione

Freccia_A+_Termo Freccia_A+_LavandinoXL




Tante soluzioni, un unico prodotto Made in Italy

SOLARfryo è un sistema ibrido da 15 a 34 kW, costituito da una caldaia a condensazione, un serbatoio da 150 litri (Puffer di acqua tecnica in acciaio inox), una pompa di calore aria/acqua idronica con potenze da 5 a 13 kW, nelle versioni inverter e on/off che sfruttano l’energia rinnovabile dell’aria per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria.


SOLARfryo risponde alle esigenze di qualsiasi tipo di impianto, grazie alle diverse versioni e combinazioni con:

  • 1 circuito, caldo/freddo
  • 2 circuiti: 1 circuito caldo/freddo e 1 circuito caldo
  • Pompa di ricircolo
  • Circuito solare
  • Comando remoto

Aria e sole per l’energia di casa

SOLARfryo può sfruttare due fonti rinnovabili contemporaneamente: aria e sole, raggiungendo la massima efficienza energetica, mentre la caldaia entra in funzione solo quando le energie rinnovabili non sono sufficienti.


Eroga immediatamente acqua calda in grande quantità a temperatura costante e, grazie al kit I.A.R. di serie, riesce a scaldare ambienti con l’energia del sole.

SOLARfryo, la soluzione ideale per edifici o abitazioni, nuovi o da ristrutturare

SOLARfryo riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria tutto l’anno, rispettando l’ambiente e abbattendo i consumi energetici.


SOLARfryo è compatibile con ogni tipologia di abitazioni e impianti; infatti è abbinabile a tutta la gamma di pompe di calore COSMOGAS, monofase reversibili con potenze da 5 a 13 kW.


Disponibile anche nella versione per incasso: il box in lamiera zincata prevede l’alloggiamento del kit scarico fumi e dei fori laterali per il collegamento idraulico.

Fotovoltaico e SOLARfryo
L’abbinamento vincente!

L’abbinamento del fotovoltaico a SOLARfryo è sicuramente vincente in termini di efficienza energetica e utilizzo di energia pulita.


Con questa soluzione si può ottenere riscaldamento, raffrescamento e acqua calda con costi davvero molto ridotti e prossimi a ZERO!

Documenti relativi a SOLARfryo

Manuale d’uso SOLARfryo

Manuali d'uso – Tipo di file: PDF

Guida Prodotti

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Energie Rinnovabili

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista