MYdens T

MYdens T da 60 a 280 kW è la nuova gamma di generatori di calore a condensazione modulanti ad alta potenza, brevettati e costruiti interamente in Cosmogas.


Un design studiato per “ingombrare poco”, una cascata verticale che ottimizza la potenza erogata in base alle effettive richieste termiche e garantisce sempre la massima efficienza, anche in presenza di spazi ridotti.


MYdens T offre un ampio campo di modulazione fino a 1:20, grazie alla perfetta sincronia del controllo in cascata e della “rotazione” degli scambiatori, combinati con il sistema di miscelazione aria/gas COSMOMIX.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Generatore di calore ad alta potenza, a basamento, da interno

Potenze: 60 - 70 - 100 - 115 - 140 - 180 - 210 - 280 kW

Adatto per: Residenziale Centralizzato, Commerciale, Industriale, Terziario

Connettività: Controllo della cascata da remoto tramite TUTORbit

Detrazioni: 50% o 65% con termoregolazione evoluta





Compatto, potente e leggero

MYdens T rappresenta il miglior rapporto fra potenza, peso e ingombro.

MYdens T ha sviluppo verticale e passa da una porta di 65 cm di larghezza, consentendo un facile accesso in centrale termica.


Grazie al suo peso ridotto, permette una facile manovrabilità anche in caso di installazioni difficoltose.


Eroga una potenza fino a 280 kW e, grazie alla sua leggerezza e dimensioni contenute, è facilmente trasportabile e posizionabile in centrali termiche con spazi ridotti.

Alti rendimenti stagionali ed elevati risparmi di gas

Ogni generatore è composto da 1 a 4 scambiatori di calore C.R.V. da 70 kW cadauno: un sistema monoblocco che ottimizza la potenza erogata in base alle effettive richieste termiche garantendo sempre la massima efficienza.


MYdens T raggiunge un campo di modulazione fino a 1:20 con conseguenti alti rendimenti stagionali ed elevati risparmi di gas anche con impianti a radiatori in edifici di vecchia generazione.

Modulazione lineare continua per il reale fabbisogno termico

Uno dei tanti punti di forza di MYdens T sono i suoi scambiatori e la loro perfetta sincronia e gestione della cascata.


Una volta che il sistema è a regime, al variare del carico termico, i bruciatori riducono la propria potenza fino a spegnersi uno dopo l’altro per poi eventualmente aumentare insieme per erogare la massima potenza.


Si ottiene così la massima efficienza di ogni generatore per conseguire elevati rendimenti stagionali e risparmiare fortemente sui consumi di gas.

Con MYdens T, risparmi fino al 35%,
rispetto ad un generatore tradizionale

MYdens T fa risparmiare sulla bolletta perché mantiene rendimenti elevati nelle mezze stagioni che rappresentano il periodo, energeticamente, più lungo e importante della stagione di riscaldamento.


Il grafico rappresenta il confronto dei consumi di gas fra un vecchio generatore tradizionale e MYdens T, in base al carico termico.


Lo spazio grigio rappresenta il risparmio ottenibile, fino al 35%, in una stagione di riscaldamento che va da ottobre ad aprile.

E quando i carichi termici sono ridotti?

MYdens T ha un elevato campo di modulazione fino a 1:20 (da 280 a 14 kW) ed esprime sempre il massimo rendimento anche quando i carichi termici sono ridotti: adegua la sua potenza al diminuire del carico termico e spegnendo uno dopo l’altro i bruciatori, l’ultimo acceso eroga la minima potenza di 14 kW (5% del totale) con rendimento del 107% a vantaggio dell’efficienza e dei risparmi di gas.

Potenza fino a 2240 kW in cascata

È possibile collegare in cascata fino a 8 unità MYdens T per raggiungere una potenza massima di 2240 kW.

Un’unità funziona come “master” e le altre come “slaves”, modulando per ottenere la potenza desiderata.


Le unità possono essere collegate in batteria con una distanza minima fra loro di 10 cm. Inoltre hanno accesso sia frontale sia posteriore per agevolare la manutenzione.


La cascata è controllata dalla centralina 885HC che gestisce la rotazione e la sequenza, o gestita a distanza con il termoregolatore TUTORbit

La soluzione per ogni tipo di installazione

MYdens T è dotato di serie di:

  • Kit neutralizzatore di condensa
  • Sensore massimo livello di condensa
  • Misuratore di portata acqua all’impianto
  • Filtro Aria
  • Valvola di non ritorno fumi integrata

 

MYdens T è progettato con accesso frontale diretto a tutti i componenti interni e uniformità di funzioni, tutto a vantaggio di una pronta manutenzione ed economia di gestione.

mydensT

Scopri tutti i vantaggi di MYdens T e della condensazione ad alta potenza

Particolari che fanno la differenza

COPERTURA DA ESTERNO COVER-BOX T

Per installare MYdens T all’esterno è disponibile COVER-BOX T, la copertura certificata CE, in alluminio anodizzato, ignifuga, resistente agli agenti atmosferici, che conferisce un grado di protezione IP X5D. Le dimensioni compatte e l’elegante design facilitano la sua ambientazione.

Sono disponibili armadi di servizio, Service Box T, per l’alloggiamento di componenti addizionali e INAIL Box, appositamente predisposti per le diverse taglie dei Kit INAIL.

TUTORbit PER LA GESTIONE DELLA CASCATA

Il TUTORbit regola il funzionamento fino a 4 generatori MYdens T in cascata gestendone l’accensione in sequenza e modulando la potenza dal minimo del singolo fino al pieno regime dei 4 generatori, garantendone la rotazione per un equo invecchiamento.

TUTORbit è compatibile con i principali browser e permette tramite PC, tablet e smartphone il controllo remoto via cloud dell’impianto. .

VALVOLE A 2 VIE

A richiesta MYdens T può essere dotato di valvole a due vie, importanti per adeguare le portate d’acqua ai minimi carichi termici.

Con la combinazione di una pompa a velocità variabile sul circuito primario si ottiene un’ulteriore riduzione dei consumi elettrici e di gas.

Documenti relativi a MYdens T

Manuale di installazione, uso e manutenzione MYdens T e AGUAdens T

Manuali d'uso, Manuali di installazione e manutenzione – Tipo di file: PDF

Guida Prodotti

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant MYdens T

Depliant – Tipo di file: PDF

Book Referenze

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista

Voglio più informazioni

Compila il form e specifica la tua tipologia di richiesta dal menù a tendina “Tipo di richiesta”