Home > > HPdens
HPdens 15, 24 e 34 sono il Sistema Ibrido Cosmogas che combina una caldaia a condensazione, un serbatoio da 150 litri e una pompa di calore integrata.
HPdens sfrutta il calore presente nell’aria, cioè l’energia aerotermica, per fornire acqua calda sanitaria e riscaldamento tramite la pompa di calore incorporata. La caldaia a condensazione entra in funzione automaticamente solo ad integrazione.
HPdens è la soluzione ideale quando non è disponibile lo spazio o l’orientamento per l’installazione di pannelli solari; inoltre nei casi previsti dalla legge non serve la canna fumaria!
Tipologia prodotto: Sistema Ibrido con pompa di calore integrata, da interno, esterno, incasso
Potenze: 15 - 24 - 34 kW
Adatto per: Residenziale Autonomo
Detrazioni: 65% o Conto energia termica
Componenti: Pompa di calore monoblocco integrata - di serie Kit I.A.R.
Energia rinnovabile utilizzata: Aria, sole, biomassa
Multienergie: Pompa di calore, pannelli solari, termocamini/stufe
Vantaggi: Non è necessario installare pannelli solari
HPdens è l’unico sistema ibrido sul mercato che integra in un unico prodotto:
senza la necessità di installare un’unita esterna.
Prodotto e collaudato interamente in Cosmogas permette quindi all’installatore di minimizzare i rischi ed i tempi di installazione e all’utente di avere un unico referente per qualsiasi necessità in fase di manutenzione.
HPdens è un sistema ibrido che risponde perfettamente alle nuove normative per il risparmio e la certificazione energetica degli edifici.
Rappresenta la soluzione ideale anche in tutte quelle situazioni in cui non è possibile installare i pannelli solari.
HPdens eroga acqua calda in grande quantità a temperatura costante e, grazie al kit I.A.R. di serie, utilizza le energie rinnovabili in integrazione al riscaldamento, soddisfacendo i requisiti di legge sulle energie rinnovabili.
HPdens è l’unico sistema ibrido sul mercato ad avere un serbatoio in acciaio inox da 150 litri di acqua tecnica (Puffer) scaldato solo dalle rinnovabili.
La caldaia a condensazione entra in funzione solo quando le energie rinnovabili non sono sufficienti, abbattendo i consumi e garantendo il massimo risparmio energetico.
Tutti gli elementi sono racchiusi all’interno di un box compatto che può essere addossato alla parete o ad incasso sia all’interno sia all’esterno dell’edificio.
HPdens sono prodotti e collaudati interamente in Cosmogas.
HPdens ottimizza i costi scegliendo sempre, in funzione della temperatura esterna, l’energia più conveniente, fra gas ed elettricità.
Grazie ad una sonda, se la temperatura esterna scende sotto ai +4°C, la pompa di calore si spegne ed entra in funzione la caldaia a condensazione.
Grazie ai molti accessori HPdens può essere abbinato ad altri sistemi come: termocamini, stufe e sistemi a biomassa.
Predisposizioni e accessori:
Manuali d'uso, Manuali di installazione e manutenzione – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.