Benötigen Sie weitere Informationen?

ECOhybrid Max

ECOhybrid Max è il sistema ibrido ad alta potenza factory made innovativo, intelligente ed ecologico per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria.

La soluzione ideale per i nuovi edifici e la riqualificazione di edifici esistenti residenziali, commerciali, direzionali sia con impianto autonomo che centralizzato.
Permette l’accesso alle detrazioni fiscali del 50%, 65% e 110% .

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Sistema Ibrido ad alta potenza factory made per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria

Potenze: Pompa di calore da 12 a 105 kW, Generatore di calore da 34 a 280 kW

Adatto per: Ideale per nuovi edifici, riqualificazione di edifici esistenti residenziali o commerciali, palazzine e condomini con impianto centralizzato

Detrazioni: 50% - 65% - 110% - Conto termico







Ideale per l’efficientamento energetico degli edifici commerciali e residenziali

ECOhybrid Max è un sistema ad alta efficienza per soddisfare ogni esigenza impiantistica, dal piccolo impianto residenziale fino a quelli centralizzati.

È composto da quattro elementi: generatore di calore a condensazione, pompa di calore, serbatoio/puffer e termoregolatore TUTORbit. La pompa di calore si attiva sempre per prima mentre il generatore a condensazione integra solo la quantità di calore mancante oppure si sostituisce alla pompa di calore in base alla temperatura esterna e al fabbisogno dell’edificio, migliorando l’efficienza energetica in tutte le stagioni, aumentando il risparmio energetico e riducendo notevolmente le emissioni di CO2, tutelando così l’ambiente.

In presenza di un impianto fotovoltaico il risparmio in bolletta sarà ancora più elevato: l’energia elettrica completamente gratuita e a zero emissioni viene impiegata per alimentare la pompa di calore in autoconsumo, che riscalda e raffresca gli ambienti.

ECOhybrid Max può accedere alle detrazioni del SUPERbonus 110% in quanto può essere trainante nel miglioramento di almeno due classi energetiche, come richiesto dal Decreto Rilancio.

sistema ad alta efficienza 1

Più di 100 combinazioni per comporre ECOhybrid Max

ECOhybrid Max è il gruppo ibrido ad alta potenza FACTORY MADE COSMOGAS che può essere combinato in fase di ordine con:

  • Generatore di calore a condensazione NOVAdens 34 e 45, CIELOdens 34 e 45, DUALdens e DUALdens T, MYdens 34, 50 e 60 e MYdens T da 60 a 280
  • Pompe di calore reversibili aria/acqua ad alta efficienza FRYO 12Pi, FRYO P, FRYO P2 e P4
  • Termoregolatore TUTORbit con comando remoto ed espansioni per pompa di calore e pompa di rimescolamento antilegionella
  • Puffer FS da 300 e 500 litri

Tante le combinazioni (oltre 100) intersecando tipologie e potenze dei vari elementi, soprattutto per quanto riguarda Generatori di calore e Pompe di calore, rispettando la regola di ogni sistema ibrido: il rapporto fra la potenza della pompa di calore e la potenza del generatore deve essere inferiore a 0,5.

sistema ad alta efficienza 2

Sfrutta sempre l’energia più conveniente

ECOhybrid Max grazie ad un sistema elettronico pensato per ottimizzare i consumi, utilizza sempre il generatore di calore più conveniente ed efficiente in base alle condizioni di funzionamento.

Il primo generatore ad attivarsi è sempre la pompa di calore che sfrutta l’energia termica gratuita presente nell’aria, abbattendo i consumi energetici annui.

In giornate più fredde, la pompa di calore potrebbe non riuscire a produrre sufficiente calore per riscaldare adeguatamente l’edificio. Solo in questi casi, interviene ad integrazione il sistema ad alta efficienza per fornire il calore richiesto.

Quando la temperatura esterna scende al di sotto di valori che rendono inefficiente il funzionamento della pompa di calore, quest’ultima viene spenta e il riscaldamento continua ad essere erogato dal generatore a condensazione a gas.

sistema ad alta efficienza 3

TUTORbit il cuore intelligente ed ecologico di ECOhybrid Max

TUTORbit controlla la pompa di calore e il generatore a gas del sistema ibrido “Factory made” regolandoli per ottenere la miglior resa dell’impianto e della produzione di acqua calda sanitaria, individuando in autonomia la sorgente più efficiente.

In base alle condizioni climatiche e allo stato del sistema, attiva la pompa di calore e, solo se necessario, il generatore di calore a condensazione, in modo da ottenere la migliore efficienza di funzionamento e il comfort desiderato.

Infine, supervisiona l’impianto segnalando eventuali allarmi e grazie al comando remoto, con display di serie, consente la remotizzazione fino a 50 metri.

sistema ad alta efficienza 4

Controllo e regolazione

  • Regolazione riscaldamento pluricircuito: TUTORbit offre la possibilità di comandare 3 circuiti distinti, tutti indipendenti fra loro: 2 circuiti di riscaldamento con temperatura controllata da valvola miscelatrice a 3 vie, 1 circuito per la produzione di acqua calda, funzione antigelo. Disponibili espansioni per il controllo di ulteriori circuiti.

 

  • Regolazione sanitario: in sanitario TUTORbit permette di impostare 2 modalità di funzionamento (modo sensore bollitore e modo termostato bollitore), gestire la funzione antilegionella, temperatura minima e massima accumulo, pompa di ricircolo sanitario.

 

  • Regolazione solare: TUTORbit, tramite apposita espansione a richiesta, gestisce contemporaneamente anche un circuito solare controllando i seguenti parametri: temperatura minima e massima accumulo, temperatura del collettore solare, funzione ∆t su pompa di carico bollitore, funzione antistagnazione solare, funzione antigelo solare, pompa antirimescolamento solare/antilegionella.

 

  • Controllo remoto e monitoraggio via cloud: TUTORbit è compatibile con i principali browser e permette tramite PC, tablet e smartphone il controllo remoto via cloud dell’impianto.
sistema ad alta efficienza 5
Documenti relativi a ECOhybrid Max

Non hai trovato la documentazione che cercavi? Clicca qui e richiedila.

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista

Voglio più informazioni

    Compila il form e specifica la tua tipologia di richiesta dal menù a tendina “Tipo di richiesta”