Home > > ECOhybrid Max
ECOhybrid Max è il sistema ibrido ad alta potenza factory made innovativo, intelligente ed ecologico per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria.
La soluzione ideale per i nuovi edifici e la riqualificazione di edifici esistenti residenziali, commerciali, direzionali sia con impianto autonomo che centralizzato.
Permette l’accesso alle detrazioni fiscali.
Tipologia prodotto: Sistema Ibrido ad alta potenza factory made per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria
Potenze: Pompa di calore da 12 a 105 kW, Generatore di calore da 34 a 280 kW
Adatto per: Ideale per nuovi edifici, riqualificazione di edifici esistenti residenziali o commerciali, palazzine e condomini con impianto centralizzato
ECOhybrid Max è un sistema ad alta efficienza per soddisfare ogni esigenza impiantistica, dal piccolo impianto residenziale fino a quelli centralizzati.
È composto da quattro elementi: generatore di calore a condensazione, pompa di calore, serbatoio/puffer e termoregolatore TUTORbit. La pompa di calore si attiva sempre per prima mentre il generatore a condensazione integra solo la quantità di calore mancante oppure si sostituisce alla pompa di calore in base alla temperatura esterna e al fabbisogno dell’edificio, migliorando l’efficienza energetica in tutte le stagioni, aumentando il risparmio energetico e riducendo notevolmente le emissioni di CO2, tutelando così l’ambiente.
In presenza di un impianto fotovoltaico il risparmio in bolletta sarà ancora più elevato: l’energia elettrica completamente gratuita e a zero emissioni viene impiegata per alimentare la pompa di calore in autoconsumo, che riscalda e raffresca gli ambienti.
ECOhybrid Max è il gruppo ibrido ad alta potenza FACTORY MADE COSMOGAS che può essere combinato in fase di ordine con:
Tante le combinazioni (oltre 100) intersecando tipologie e potenze dei vari elementi, soprattutto per quanto riguarda Generatori di calore e Pompe di calore, rispettando la regola di ogni sistema ibrido: il rapporto fra la potenza della pompa di calore e la potenza del generatore deve essere inferiore a 0,5.
ECOhybrid Max grazie ad un sistema elettronico pensato per ottimizzare i consumi, utilizza sempre il generatore di calore più conveniente ed efficiente in base alle condizioni di funzionamento.
Il primo generatore ad attivarsi è sempre la pompa di calore che sfrutta l’energia termica gratuita presente nell’aria, abbattendo i consumi energetici annui.
In giornate più fredde, la pompa di calore potrebbe non riuscire a produrre sufficiente calore per riscaldare adeguatamente l’edificio. Solo in questi casi, interviene ad integrazione il sistema ad alta efficienza per fornire il calore richiesto.
Quando la temperatura esterna scende al di sotto di valori che rendono inefficiente il funzionamento della pompa di calore, quest’ultima viene spenta e il riscaldamento continua ad essere erogato dal generatore a condensazione a gas.
TUTORbit controlla la pompa di calore e il generatore a gas del sistema ibrido “Factory made” regolandoli per ottenere la miglior resa dell’impianto e della produzione di acqua calda sanitaria, individuando in autonomia la sorgente più efficiente.
In base alle condizioni climatiche e allo stato del sistema, attiva la pompa di calore e, solo se necessario, il generatore di calore a condensazione, in modo da ottenere la migliore efficienza di funzionamento e il comfort desiderato.
Infine, supervisiona l’impianto segnalando eventuali allarmi e grazie al comando remoto, con display di serie, consente la remotizzazione fino a 50 metri.
Depliant – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Depliant – Tipo di file: PDF
Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.