Home > > AGUAmax R290
AGUAmax R290 è lo scaldacqua ad accumulo con pompa di calore integrata nel mantello che porta in casa un nuovo modo di vivere l’acqua calda.
Grazie all’utilizzo del refrigerante naturale R290, ecologico ed efficiente, garantisce un impatto ambientale minimo e un rendimento massimo, offrendo acqua calda in abbondanza con consumi ridotti rispetto ai tradizionali boiler elettrici.
È canalizzabile e può aspirare aria da ambienti adiacenti, migliorando anche la qualità dell’aria in casa.
Disponibile in versione da 200 o da 300 litri, per avere sempre la certezza di un’acqua calda abbondante, sicura e conveniente, giorno dopo giorno.
Un prodotto pensato per chi vuole comfort quotidiano, sostenibilità e praticità, senza compromessi.
Tipologia prodotto: Scaldacqua ad accumulo con pompa di calore R290 integrata
Capacità: 200 l - 300 l
Adatto per: Residenziale Autonomo
Incentivi: Detrazioni fiscali in vigore, Conto termico



A differenza di un boiler tradizionale che si limita a trasformare elettricità in calore, AGUAmax R290 lavora in modo naturale: la pompa di calore incorporata riesce a produrre fino a tre volte più calore con la stessa energia.
Il calore viene recuperato dall’aria che lo circonda (sia dal locale stesso che da un ambiente adiacente tramite canalizzazione) e lo utilizza per riscaldare l’acqua all’interno del serbatoio.
In questo modo sfrutta energia gratuita e rinnovabile, riducendo drasticamente i consumi rispetto al tradizionale boiler elettrico.
Entrambe le versioni sono equipaggiate con serpentino ausiliare, che consente l’integrazione con impianti solari termici o altri generatori di calore, per sfruttare al massimo le energie rinnovabili e avere sempre convenienza e flessibilità.

AGUAmax R290 racchiude un concentrato di soluzioni intelligenti:

AGUAmax R290 nasce già predisposto per dialogare con i pannelli fotovoltaici.
Grazie alla funzione FV LINK, di serie su tutti i modelli, la pompa di calore si attiva nei momenti in cui il fotovoltaico produce energia, accumulando acqua calda sanitaria proprio quando l’elettricità è disponibile e gratuita.
In questo modo, si sfrutta al massimo l’autoconsumo, utilizzando acqua calda gratuita nei momenti in cui serve di più, senza sprechi e senza pesare sulla bolletta.

Con AGUAmax R290 il controllo è sempre a portata di mano.
Grazie alla connessione Wi-Fi integrata e all’App Smart Life (iOS/Android), è possibile:
Una gestione semplice e intuitiva, che regala la libertà di avere sempre tutto sotto controllo da smartphone o tablet.


AGUAmax R290 ha di serie una resistenza elettrica da 1500 W di backup che viene attivata da parametro per aiutare la pompa di calore nei periodi di maggiore richiesta o per ottenere acqua calda a maggiore temperatura.

Pannello comandi con display digitale retroilluminato per una facile ed intuitiva visualizzazione dei parametri, con controllo elettronico della temperatura.
Tra le sue funzioni, permette di impostare la programmazione oraria, il ricambio aria, lo sbrinamento e di forzare il riscaldatore elettrico.

Sistema di integrazione con impianti fotovoltaici, che permette di massimizzare l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile. Dialogando con l’impianto fotovoltaico, la funzione permette di attivare la pompa di calore per accumulare acqua calda ad uso sanitario durante la fase di produzione del fotovoltaico e utilizzarla nei momenti di maggior richiesta termica.

AGUAmax R290 è dotato di serie di connessione Wi-Fi e tramite l’App “Smart Life” (iOS/Android), è possibile accendere e spegnere l’apparecchio, impostare la temperatura desiderata e il modo di funzionamento, definire fasce orarie e visualizzare eventuali errori o blocchi.
Una programmazione pratica e intuitiva per avere tutto sotto controllo da smartphone o tablet.
Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.