AGUAdens T

AGUAdens T da 70 a 280 kW è la nuova gamma di produttori autonomi di acqua calda sanitaria a condensazione modulanti ad alta potenza, brevettati e costruiti interamente in Cosmogas.


Studiati per “ingombrare poco” AGUAdens T hanno sviluppo verticale, per permettere di ottimizzare lo spazio nelle centrali termiche sia nuove che da ristrutturare. Erogano in continuo fino a 160 l/min (Δt 25°C).


Grazie alla loro leggerezza sono facilmente trasportabili, installabili e posizionabili in centrale termica.

Caratteristiche

Tipologia prodotto: Produttore di acqua calda sanitaria ad alta potenza, da interno

Potenze: 70 - 100 - 115 - 140 - 180 - 210 - 280 kW

Adatto per: Applicazioni industriali, commerciali e artigianali

Scambiatore acqua calda: Acciaio INOX al TITANIO resiste alla corrosione e al cloro nell'acqua potabile

Acqua calda sanitaria: fino a 160 lt/h (delta T 25°C)

Detrazioni: 50%





Tanta acqua calda sempre a condensazione

Ogni produttore è composto da 1 a 4 scambiatori di calore brevettati C.R.V. in acciaio inox AISI 316 Ti al Titanio da 70 kW cadauno: un sistema monoblocco che ottimizza la potenza erogata in base alle effettive richieste di acqua calda sanitaria garantendo sempre la massima efficienza.


La presenza di più scambiatori garantisce sempre continuità di servizio anche in caso di manutenzioni o guasti.

Un cuore al Titanio resistente alla corrosione e alla pressione…
fino a 11 bar

Cosmogas è l’unico costruttore in grado di offrire uno scambiatore primario al Titanio che può essere direttamente alimentato da acqua di acquedotto garantendo una grande resistenza alla corrosione, alla aggressività delle acque clorate e alle elevate pressioni dei circuiti sanitari fino a 11 bar


Beneficiando delle basse temperature di ingresso C.R.V. esalta l’effetto condensazione e produce A.C.S. in uscita anche a temperature elevate, massimizzando il risparmio e riducendo al minimo l’inerzia termica.

Acqua calda sempre garantita in continuo e nei periodi di punta

Per ottimizzare le prestazioni di AGUAdens T Cosmogas ha inoltre progettato MULTItank, un accumulo inerziale (di capacita pari a 200 – 300 – 500 – 800 – 1000 litri)


In questo modo il sistema AGUAdens T + MULTItank garantisce sia le richieste di acqua calda sanitaria di punta che in continuo ed è perfetto per tutte le applicazioni industriali e del terziario con elevati fabbisogni di acqua calda sanitaria: hotel, campeggi, ristoranti, condomini, mense, scuole, centri sportivi, wellness center, ospedali.

Ideale nel nuovo e nella riqualificazione delle vecchie centrali termiche

In molte utenze i sistemi di produzione acqua calda sanitaria sono costituiti da grandi accumuli che, oltre a favorire il proliferare di batteri, occupano moltissimo spazio al suolo e sono caratterizzati da dispersioni e sprechi energetici non indifferenti.


In funzione delle reali esigenze dell’utenza, il sistema AGUAdens T di Cosmogas, permette di scegliere sempre il giusto equilibrio tra potenza ed accumulo


AGUAdens T + MULTItank garantiscono ottime prestazioni anche con accumuli estremamente ridotti (1 lt x kW) e grazie alla configurazione multibruciatore, erogano la giusta potenza per scaldare solo l’acqua che serve senza sprechi, riducendo al minimo i consumi.

Fino a 535 l/min in cascata

I produttori AGUAdens 280 T possono essere collegati in cascata fino a 4 per raggiungere una potenza massima di 1176 kW, e possono erogare acqua calda sanitaria fino a 535 l/minb a Δt 30°C.


Il funzionamento in cascata di AGUAdens 280 T è controllato

  • dalla centralina 885HC che gestisce la rotazione e la sequenza
  • o gestita a distanza con il termoregolatore TUTORbit

 

Particolari che fanno la differenza

COVER-BOX T
Sicuri contro le intemperie

Per installare AGUAdens T all’esterno è disponibile COVER-BOX T, la copertura certificata CE, in alluminio anodizzato, ignifuga, resistente agli agenti atmosferici, conferisce un grado di protezione IP X5D.

Le dimensioni compatte e l’elegante design facilitano la sua ambientazione. Possibilità di remotizzazione tramite interfaccia 885IF 0-10V.

Pompa modulante in acciaio inox a circolazione variabile

L’evoluta elettronica di bordo permette al produttore di acqua calda sanitaria AGUAdens T di gestire direttamente la pompa con corpo in acciaio inox a pressione costante del circuito primario (disponibile su richiesta) che in combinazione con le valvole a due vie motorizzate garantisce il perfetto equilibrio tra potenza erogata e portata, massimizzando la condensazione.

TUTORbit: Gestisci l’impianto a distanza

Il TUTORbit regola il funzionamento fino a 4 generatori AGUAdens T in cascata gestendone l’accensione in sequenza e modulando la potenza dal minimo del singolo fino al pieno regime dei 4 generatori, garantendone la rotazione per un equo invecchiamento.

TUTORbit è compatibile con i principali browser e permette tramite PC, tablet e smartphone il controllo remoto via cloud dell’impianto.

Documenti relativi a AGUAdens T

Manuale di installazione, uso e manutenzione MYdens T e AGUAdens T

Manuali d'uso, Manuali di installazione e manutenzione – Tipo di file: PDF

Guida Prodotti

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant Gamma Acqua Calda Sanitaria

Depliant – Tipo di file: PDF

Depliant AGUAdens T

Depliant – Tipo di file: PDF

Book Referenze

Depliant – Tipo di file: PDF

Sei un professionista? Trovi i documenti tecnici per questo prodotto nella sezione Professionisti.

Documentazione per il professionista