Italiano   Inglese   Francese   Russo  
MENU

CALDAIE A CAMERA STAGNA


Si dice "a camera stagna" una caldaia in cui il circuito di aspirazione, combustione e scarico fumi è completamente isolato rispetto all’ambiente, pertanto la caldaia può essere installata in qualsiasi locale.

La principale caratteristica, comune a tutte le caldaie e scaldabagni COSMOGAS, risiede nello scambiatore a fascio tubiero e camera di combustione in rame di spessore elevato. La produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) avviene attraverso lo sfruttamento di due fonti di calore: quello fornito dal semi-accumulo d’acqua calda contenuto all’interno della caldaia, e quello istantaneo prodotto dal bruciatore.Grazie a questo semplice sistema, le caldaie Cosmogas sono in grado di erogare una quantità di acqua calda maggiore rispetto alle tradizionali caldaie atmosferiche, e in tempi assai più rapidi, garantendo massimo comfort per gli utenti.

FUNZIONAMENTO
Prima di ogni accensione, l'elettroventilatore della caldaia a camera stagna provvede alla preventilazione della camera di combustione. Successivamente l'elettrovalvola fa affluire il gas al bruciatore, che si accende. Il calore, attraverso i tubi di scarico fumi, si trasmette all'acqua contenuta all'interno del corpo caldaia e rapidamente la caldaia arriva in temperatura. Quando il termometro raggiunge i 60° automaticamente si attiva il circolatore che serve l'impianto di riscaldamento. Al raggiungimento della temperatura stabilita, il bruciatore si spegne. L'acqua calda sanitaria è disponibile in qualunque momento, in abbondanza e senza soste sia nella stagione estiva, sia in quella invernale. Al momento del prelievo, il termostato di precedenza arresta il circuito del riscaldamento e il bruciatore assicura la massima potenza per il circuito sanitario.

IL SELETTORE "OTTIMAX"
Consente di ottimizzare il funzionamento delle caldaie COSMOGAS riducendo i consumi energetici e preservando sia la temperatura che la produzione dell'acqua calda sanitaria. La funzione OTTIMAX è la soluzione "intelligente" per gestire a piacere e con semplicità la produzione dell'acqua calda e garantire l'ottimale funzionamento della caldaia.

TERMOSTATO DI PRECEDENZA
Qualora vi sia richiesta di acqua calda, il termostato dà la precedenza al circuito sanitario, la pompa di circolazione del riscaldamento si arresta, assicurando la massima potenza del bruciatore per la produzione dell'acqua calda sanitaria.

ALIMENTAZIONE
Le caldaie COSMOGAS possono funzionare a gas metano o GPL, con la semplice sostituzione degli ugelli gas nel bruciatore.
In tutte le caldaie a camera stagna, l'accensione è elettronica, con controllo di fiamma a ionizzazione.

VERSIONI SPECIALI
"INTEGRA" : a richiesta le caldaie COSMOGAS modelli BMS E/BS E e CLS E/CS E , possono essere predisposte con particolari sistemi di "Termoregolazione Incorporata" per funzionare in impianti di riscaldamento a bassa temperatura a pannelli radianti.







BMS E |CIELO CLS E |BTS |CIELO CTS |BS E 119
 COSMOGAS SRL, Via L. Da Vinci 16, 47014 Meldola (FC) - P.I. 00810400408
 Cap. Soc. € 500.000,00 i.v. - R.E.A. FO 172434 - Reg. Impr. Forlì-Cesena 7604
 info LEGALI - Condizioni generali di Vendita
  
credits | ^top |  
IMGTrackCont
cosmogas_wplusTrackPage